California Haze: le genetiche alla base di questo capolavoro.

marijuana light California Haze genetica

Sour Diesel & Classic Haze: così prende vita l’insostituibile California Haze.


La marijuana light California Haze è uno dei ceppi più apprezzati e più antichi del mondo della cannabis, apprezzatissima dagli estimatori sia per il suo aspetto che per il suo profumo e il suo gusto.

Le sue infiorescenze, di dimensioni medio-grandi, sono di color verde (in genere verde chiaro) e ricoperte da pistilli rossi, che possono talvolta virare anche sul viola. Tali fiori sono ricchi di resina compatta, la quale gli conferisce un’elevata quantità di CBD: il cannabidiolo della nostra California Haze supera tranquillamente il 24%, tanto da renderla una delle varietà di cannabis light più potenti.

Il profumo di questa specie è molto dolce e il gusto fruttato, tanto da ricordare la fragola, la pesca e addirittura lo zucchero filato  (in particolare nel retrogusto).

La California Haze è una varietà di marijuana legale assolutamente da non perdere, e la sua eccellenza deriva principalmente dai suoi genitori. Questo ceppo nasce infatti dall’incrocio tra la Sour Diesel e la Classic Haze, incrociate ulteriormente con una ruderalis messicana (Mexican Ruderalis).

Vuoi conoscere i dettagli di questi ceppi? Passa al seguente paragrafo! E se ti incuriosiscono le origini di altre varietà leggi gli articoli “Marijuana White Widow: L’enigma irrisolto dietro la sua nascita” e “Do Si Dos: caratteristiche genetiche e origini“!

Marijuana Sour Diesel, uno dei genitori della California Haze.

Cannabis Light California Haze e sour diesel

La Sour Diesel è una marijuana Sativa famosa in tutto il mondo, conosciuta anche come Sour D.

Questo ceppo di cannabis, dalle origini sconosciute, prende il nome dal suo aroma: presenta infatti un odore inebriante di limoni e pungente di gasolio. La marijuana Sour Diesel non light è molto potente, con livelli di THC che possono arrivare perfino al 23%.

Non a caso tra i principali effetti collaterali della sua assunzione, specialmente per i non habitué, vi è spesso l’ansia e la paranoia. Oltre questi vi è la difficoltà di concentrazione e una sensazione di “testa tra le nuvole”.

Allo stesso tempo la Sour Diesel possiede proprietà stimolanti e induce uno sballo cerebrale, energizzante e stimolante.

Marijuana Classic Haze, genitore della California Haze insieme alla Sour Diesel.

classic Haze e California Haze marijuana light

La cannabis Classic Haze, o Original Haze, è molto ricercata per i suoi effetti stimolanti, a volte molto forti, e viene utilizzata come base in numerosi ibridi, tra cui per l’appunto la marijuana California Haze.

Si tratta di una vincente combinazione tra genetiche Sativa provenienti da Colombia, Messico, Thailandia e India ed è stata creata da “The Haze Brothers” durante gli anni ’70.

Nonostante sia molto rinomata, è difficile trovarla in commercio specialmente per via dei lunghi, lunghissimi tempi di produzione: sono infatti necessarie fino a 14 settimane di fioritura prima che una partita di Haze possa essere lavorata.

I fiori risultanti, se ben coltivati, sono davvero eccellenti, ed è per questo che le varietà Haze sono ancora popolari nel mercato della cannabis. Presentano infatti degli aromi unici, fruttati e dolci ma spesso anche speziati, ed elevatissime quantità di THC. Il sapore è tendenzialmente terroso, agrumato e speziato.

Anche gli effetti sono davvero sensazionali: la Classic Haze è energizzante, euforizzante e stimola la creatività, perfetta per essere utilizzata durante il giorno (come la Sour Diesel).

Mexican Cannabis: il “terzo incomodo” che contribuisce alla nascita della California Haze.

La cannabis messicana è una varietà di ruderalis che presenta una media di THC del 12-18%. Ha un odore molto dolce e speziato, che unisce il tabacco legnoso e la terra con il limone, mentre il sapore è di limoni e lime, terra e tabacco.

Le gemme di questo ceppo sono piuttosto grandi e compatte, di colore verde brillante; presentano numerosi pistilli arancioni e una buona quantità di resina.

Come tutte le tipologie di ruderalis, la pianta è di bassa statura e le foglie sono più piccole rispetto alla indica e alla sativa, ma il suo essere “rude” le conferisce una grossa resistenza alle temperature sfavorevoli, all’attacco dei parassiti, delle muffe e delle malattie.

E i suoi effetti?

Sono davvero sorprendenti: schiarisce la mente, favorisce la concentrazione e la creatività. A questi effetti immediati seguono sonnolenza, rilassamento e uno stato di serenità.

Sour Diesel x Classic Haze x Mexican Cannabis = California Haze!

L’incrocio di queste tre specie di cannabis dà vita alla California Haze, appositamente depotenziata dal THC in modo che risulti completamente a norma di legge.

Nello specifico le nostre infiorescenze presentano uno spesso strato di resina che determina un elevato numero di cannabinoidi, ovviamente quelli legali: CBD + CBDA superano il 24%!

Inoltre provengono da una coltivazione Indoor molto particolare che si adatta perfettamente alle esigenze della pianta. Tale tecnica è chiamata aeroponica; prevede la crescita delle piantine con la sola vaporizzazione delle sostanze nutritive direttamente sulle radici.

Né terra, né acqua, solo gli essenziali principi nutritivi somministrati in maniera controllata.

Le piante in questo modo possono “concentrarsi” maggiormente sullo sviluppo dei fiori, i quali non a caso sono di altissima qualità.

Vuoi acquistare subito questa fantastica varietà di cannabis legale? Clicca qui!