Cannabis store in Italia: ecco dove acquistare cannabis legale online

cannabis store in Italia

Acquistare cannabis light online: i requisiti per un acquisto sicuro

La vendita di cannabis legale è andata incontro a una forte ascesa negli ultimi tempi, e i portali di e-commerce adibiti alla sua vendita sono in costante aumento.

La canapa light è considerata legale dalla normativa italiana, ma non tutti i cannabis light shop consentono di acquistarla in modo sicuro: vanno valutati, infatti, diversi aspetti in modo da evitare ordini errati o addirittura fregature.

Di venditori truffaldini, pronti a rifilare prodotti di infima qualità, il mondo ne è pieno, e il web, in quest’ottica, non costituisce di certo un’eccezione.

Se cerchi qualche dritta per fare acquisti sicuri in un cannabis store in Italia, sei nel posto giusto, perché qui ti forniremo alcuni semplici e pratici consigli.

Iniziamo.

acquisto in un cannabis store in Italia

Cosa sapere sull’acquisto della cannabis legale

Una delle principali caratteristiche relative all’acquisto sicuro di cannabis light in uno store è strettamente connesso al basso livello di THC: è bene che la concentrazione massima di quest’ultimo si attesti tra lo 0,2% e lo 0,6%, poiché sono questi i limiti imposti dalla legge.

Stesso discorso vale per i derivati dell’erba legale. Oggi esistono numerosi articoli derivati a base di CBD (cannabidiolo), si tratta soprattutto di olio di CBD, cristalli e hashish legale, e anche questi, per essere a norma, devono essere privi di tetraidrocannabinolo.

In riferimento all’acquisto, la normativa sancisce che risulta lecito solo a scopi tecnici e industriali. Più precisamente, non per combustione, ma a fini collezionistici.

Il tutto, ovviamente, se si è maggiorenni.

La cannabis light, inoltre, viene venduta all’interno di apposite confezioni, dopo essere stata sigillata. Online è possibile comprarla partendo da ordini di pochi grammi sino addirittura a un centinaio. Il prodotto oggigiorno viene recapitato al domicilio indicato entro un lasso di tempo non superiore alle 48 ore lavorative.

Leggi anche: Dove acquistare cannabis terapeutica online? Tutto quello che devi sapere

Differenze e vantaggi tra acquisto online e di persona

Attualmente nel nostro Paese è possibile acquistare cannabis light in modo sicuro in qualche negozio fisico e nei portali di e-commerce.

Capitolo a parte lo meritano i tabacchini: la vendita di cannabis legale è ammessa anche se la Federazione Italiana Tabaccai si è espressa negativamente al riguardo, scoraggiandone la commercializzazione.

Presso i negozi offline si trovano prevalentemente infiorescenze, accessori utili e olio al CBD; tuttavia l’offerta dei portali di e-commerce il più delle volte si dimostra superiore.

Di differenze tra acquisto online e nei negozi fisici ce ne sono in abbondanza. Ogni canale ha i suoi punti di forza:

  • acquistando canapa legale in un negozio fisico si può avere contatto diretto con il prodotto: lo si può vedere dal vivo e, se le confezioni lo permettono, si possono sentire i loro profumi e fare paragoni concreti in tempo reale;
  • rivolgendosi a uno store online si possono leggere le descrizioni del prodotto, mettere a confronto con pochi click molti più articoli, usufruire di sconti ad hoc, come promozioni a tema, bonus di benvenuto, ecc. Inoltre, registrandosi sul portale di e-commerce, al fine di entrare a far parte della newsletter, si resta aggiornati sulle ultime novità di prodotto.

Online, la convenienza economica appare considerevole. I portali di e-commerce, come ampiamente prevedibile, presentano costi gestionali decisamente più bassi rispetto ai negozi fisici, ragion per cui possono mettere in commercio i propri prodotti a prezzi decisamente più competitivi.

Ma non è tutto. Di vantaggi nell’acquistare online cannabis light ce ne sono altri: spesso, presso i portali di e-commerce, si trovano articoli di nicchia, roba per intenditori che nei negozi fisici quasi mai si trovano. Basta solo farsi un’esperienza e scorrere i prodotti: alla fine se ne esce soddisfatti.

In molti, poi, prediligono l’acquisto online, perché hanno a cuore la loro privacy.

Il fatto di poter acquistare cannabis legale senza farlo sapere a nessuno e mantenendo l’anonimato è un aspetto importante: niente sguardi indiscreti né giudizi affrettati.

Le differenze tra canale di vendita fisico e store online possono essere ridotte dalla passione di chi vende e dal suo staff: seguire i clienti nel percorso d’acquisto, intercettare le loro effettive esigenze, fornire spiegazioni approfondite e chiarire eventuali dubbi, in un settore come questo finisce per fare la differenza.

buds di canapa legale

Come riconoscere un portale e-commerce poco affidabile?

Allo stato attuale delle cose, il settore della cannabis light sta attraversando nel nostro Paese una crescita prosperosa: di prodotti a tema, in grado di accontentare appieno le esigenze di consumatori sempre più esigenti, ce ne sono a iosa.

Occorre solo saper distinguere quelli di qualità eccelsa rispetto a quelli di qualità infima.

Come distinguere un portale di e-commerce sicuro da uno inaffidabile?

In primo luogo, è bene dare sempre un’occhiata a tutte le recensioni rilasciate dagli utenti.

Questo controllo consente di comprendere dove lo store online, deputato alla vendita di cannabis light, ha fatto bene e dove invece non tutto è andato per il verso giusto. Problemi come ritardi delle consegne una tantum possono capitare. Tuttavia, è bene focalizzarsi sul giudizio rilasciato in rapporto alla qualità del prodotto.

Bisogna capire se la selezione della materia è stata fatta con cura: solo chi gestisce uno store online con passione si assicura che i propri clienti si possano avvicinare a questo mondo interessante in totale sicurezza.

I portali di e-commerce maggiormente affidabili mettono in commercio prodotti bio e senza additivi chimici, al fine di privilegiare soluzioni eco-friendly. 

Dare spazio alla qualità vuol dire anche prediligere varietà di cannabis light selezionate geneticamente e nel rispetto più assoluto delle normative in vigore: controlli rigorosi ed effettuati in maniera assidua sono sinonimo di prodotti testati, sicuri e di pregevole fattura.

Leggi anche: La marijuana più buona del mondo è davvero quella più potente?

Per concludere

In questo breve articolo ti abbiamo dato qualche dritta per capire quando stai per fare un acquisto sicuro e quando, invece, dovresti stare alla larga dal negozio che avevi puntato.

Prima di salutarti, però, ti vogliamo invitare a visitare il nostro store online Justbob, il nostro negozio specializzato nella vendita di erba light e dei suoi derivati ad alto contenuto di CBD.

Quelli che ti proponiamo sono prodotti di qualità, che hanno origine da piante coltivate secondo i più alti standard di sicurezza, e che vengono costantemente testati per certificarne la legalità.

Che aspetti? Visita oggi stesso Justbob.it e acquista la migliore erba legale!