Film Marijuana: 5 incredibili da non perdere!

film marijuana light

Ecco per te 5 titoli di film imperdibili sulla marijuana.

La cannabis light, essendo un prodotto piuttosto recente, non ha ancora sfondato nel mondo del cinema. I film sulla marijuana classica invece, famosa fin dall’alba dei tempi, sono innumerevoli.

Abbiamo perciò deciso di redigere questa mini guida sui film a tema marijuana, senza la presunzione di metterli all’interno di una classifica, poiché i gusti personali in fatto di cinema sono molto vari.

Se sei un appassionato di marijuana light, sicuramente apprezzerai delle pellicole che hanno al centro il tema della canapa, che siano di fattura comica o documentale.

Ecco quindi per te i 5 titoli di film sulla cannabis che abbiamo scelto per te!

film sulla marijuana legale

L’erba di Grace (2000)

Uno dei film sulla marijuana più famosi al mondo è “L’erba di Grace”: inglese, diretto da Nigel Cole, uscito nelle sale cinematografiche nel 2000.

Grace, la protagonista (interpretata da Brenda Blethyn), è una signora di mezza età, moglie del facoltoso John, uomo d’affari, che vive nel paesello di Port Isaac, in Cornovaglia.

La sua vita tranquilla viene sconvolta dalla prematura morte di John, che le cambierà la vita. Infatti, Grace scopre gli scheletri nell’armadio del marito defunto, dai tradimenti ai cospicui debiti che egli ha contratto prima della sua morte.

Questo la porterà in crisi economica e, quindi, alla ricerca di una soluzione ai suoi improvvisi problemi economici. Essendo Grace una donna dal pollice verde, decide infine di adibire la sua serra alla coltivazione della marijuana, per poterla poi vendere e ricavarne molti soldi.

Durante la ricerca di un acquirente del suo prodotto, combinerà una serie di pasticci che la porteranno a doversi sbarazzare dell’illegale produzione e deciderà così di darle fuoco. Ti lasciamo immaginare cosa questo comporterà per gli abitanti della ridente cittadina!

Un film divertente che sdrammatizza il tema della marijuana, già discusso vent’anni fa quando uscì. La fortuna che abbiamo oggi di disporre di marijuana legale a quei tempi non era nemmeno immaginabile.

Leggi anche: Marijuana maschio: usi e proprietà

Half Baked – Mezzi Fatti (1998)

Un altro film divertente sulla marijuana è “Half Baked”, girato da Tamra Davis e uscito nelle sale nel 1998. Si tratta della storia di 4 coinquilini amici, di cui uno, Kenny, viene arrestato per aver ucciso un cavallo della polizia: già avrai capito il livello di serietà del film.

Thurgoood, Brian e Scarface, i suoi tre amici, decidono di trovare un modo per poter pagare la cauzione di 100.000$ al fine di farlo uscire di galera. Essendo i tre squattrinati, si trovano costretti ad una soluzione estrema per racimolare i soldi: decidono di spacciare marijuana.

Thurgood, infatti, lavora presso uno stabilimento farmaceutico che conduce ricerche di laboratorio per il governo ed ha accesso a marijuana e altri tipi di droghe. Durante lo spaccio i tre diventano molto noti, grazie alla qualità del prodotto, e si guadagnano la rivalità con Samson Simpson, lo spacciatore della zona.

Questo li porterà ad una situazione limite e a tante peripezie da cui, forse, riusciranno ad uscire. Ci fermiamo qua per non rovinarti la visione del film!

film e documentari sulla marijuana

Lock & Stock – pazzi scatenati (1998)

Un capolavoro di quelli che solo Guy Ritchie riesce a fare, uscito nelle sale nel 1998 e diventato un cult dei film a tema marijuana. I protagonisti della storia sono 4 amici che mettono insieme i propri risparmi per far partecipare uno di loro, Eddie, al tavolo da poker del magnate della pornografia Harry “L’accetta”.

Purtroppo la partita di Eddie non andrà bene e perderà tutto, addirittura indebitandosi di 500.000 sterline con l’imbroglione Harry. Questi soldi dovranno essere consegnati entro una settimana.

Qui inizia il calvario del quartetto di amici, che sembrano aver trovato una soluzione origliando per caso nell’appartamento adiacente al loro, dove un certo Dog sta organizzando, con i suoi scagnozzi, un colpo a casa di alcuni giovani spacciatori di marijuana.

I 4 tendono quindi un agguato ai loro vicini e appena questi tornano con i soldi e la marijuana, li imbavagliano e li derubano, pronti a rivendere tutto a Rory, un boss locale della droga, al cui sono arrivati tramite l’accordo con Nico “Il greco”.

Ne susseguirà una serie di catastrofi varie che ti farà sbellicare dalle risate in maniera sagace, come Guy Ritchie ci ha mostrato in tanti suoi film.

Leggi anche: Vaporizzatore per marijuana: come scegliere quello giusto

Cocco di nonna (2006)

Sempre nella sezione dei film comici sulla marijuana, troviamo “Cocco di nonna”, una pellicola del 2006 a cura di Nicholaus Goossen. Il protagonista Alex (interpretato da Allen Covert) ha 35 anni e passa le giornate a fumare marijuana e testare videogiochi.

Ad un certo punto si ritroverà costretto ad andare a vivere con sua nonna Lilly e le sue due amiche Bea e Grace. Vergognandosi di questa situazione, ai colleghi di lavoro dirà di essersi trasferito in una nuova cosa e di avere delle coinquiline molto sexy, con le quali fa sesso tutte le notti.

Quello che Alex non si aspettava però, è che la nonna e le sue amiche si presentassero sul suo posto di lavoro.. Il resto del film lo lasciamo scoprire a te!

The Legend of 420 (2017)

Se invece, da amante della cannabis legale, preferisci qualcosa di più informativo, questo film sulla marijuana potrebbe interessarti parecchio. Si tratta di una pellicola girata dal regista Peter Spirer, uscita nel 2017.

Si tratta di una commedia documentaria molto light sulla realtà del Colorado, che nel 2012 ha messo fine al proibizionismo della cannabis ricreativa. Troviamo quindi, in queste scene, il progresso dell’industria nascente della canapa.

Per i più avvezzi al tema si tratterà di una visione poco impegnativa e piacevole, per i neofiti è fonte di informazione in chiave molto leggera. Promosso a pieni voti insomma!

Considerazioni finali

Speriamo di averti dato del buon materiale per sollazzarti nella visione dei film sulla marijuana. Se sei un vero appassionato (o un neofita) di marijuana, non puoi assolutamente perderti le migliori varietà di cannabis light di Justbob! Clicca qui per entrare subito nel nostro portale della marijuana legale!