Erba legale e consegna a domicilio: è possibile in Italia?

erba legale consegna a domicilio

In Italia la consegna a domicilio di erba legale è possibile oppure si può acquistare soltanto presso i negozi fisici? Scopri tutto a riguardo.


Le leggi sull’erba legale e illegale in Italia

In Italia, grazie alla legge del 2 dicembre 2016, n.242, è possibile coltivare e vedere la canapa sativa depotenziata (chiamata familiarmente erba legale).

L’unica pecca della legge sulla marijuana light, dunque non psicotropa e con quantità di THC inferiori allo 0,6%, è costituita dal fatto che essa non si pronuncia circa l’uso per scopi ricreativi.

Questi, probabilmente (anche se in realtà il vuoto normativo è palpabile), continuano a sottostare alla proibizione della precedente normativa riguardo le sostanze stupefacenti, la legge Fini-Giovanardi del 21 febbraio 2006, n.49. Eppure la cannabis light non è una droga.

Secondo tale legge il consumo di inflorescenze di cannabis costituisce un illecito amministrativo, che comporta un reclamo formale presso la Prefettura di competenza, oppure i seguenti provvedimenti:

  • Sospensione della patente di guida e del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli;
  • Sospensione della licenza di porto d’armi;
  • Sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente;
  • Sospensione del permesso di soggiorno per motivi turistici se cittadino extracomunitario.

Le sanzioni possono essere aggravate se si viene scoperti consumare o aver consumato cannabis (sia psicotropa che light) alla guida di un veicolo. Di solito le autorità procedono al ritiro della patente e alla confisca dell’autovettura, nonché alla condanna ad un periodo di reclusione dai sei mesi ad un anno e al pagamento di una multa da 1.500 a 6.000 euro.

Spesso la reclusione e la multa possono essere, in seguito all’appello al giudice, convertite in ore di lavoro socialmente utile.

La pena prevista, tuttavia, raddoppia senza possibilità di conversione nel caso di incidente stradale, nel caso in cui l’autista non è l’intestatario del veicolo e nel caso in cui si tratti di un neopatentato.

Stai per partire in Spagna e vuoi informarti sulle leggi che riguardano la cannabis? Leggi il seguente articolo: “L’erba è legale in Spagna?“.

In ogni caso, la detenzione di erba legale non viene punita dalla legge: è comunque importante poter dimostrare la provenienza del prodotto mediante la confezione originale e lo scontrino/fattura.

Preferibilmente, prima del tuo arrivo a casa, potresti anche lasciare la confezione intonsa, al fine da dimostrare al 100% di non aver commesso un illecito fumando marijuana.

La legge italiana inoltre non proibisce la consegna a domicilio di cannabis light. Leggi il prossimo paragrafo per saperne di più!

Consegna a domicilio di erba legale

Comodità e privacy sono le parole d’ordine dell’e-commerce, un settore in fortissima crescita sia in Italia che all’estero.

Il nostro negozio online di marijuana legale e olio CBD, justbob.it, è nato proprio per rispondere a tali esigenze. Grazie a questo servizio, consentito dalla legge, puoi ricevere cannabis light direttamente al tuo domicilio o presso un punto di consegna della tua città.

La consegna, oltre che tracciabile, è rapidissima (24/48 h): difficilmente sentirai la differenza con i negozi fisici.

Ma il principale vantaggio dell’acquisto online con consegna a domicilio sta nel prezzo: l’erba light offerta nel nostro negozio presenta prezzi competitivi. Possiamo abbattere i costi di questo prodotto in quanto siamo sia rivenditori che grossisti.

Ti stai forse chiedendo se l’acquisto online di questo prodotto sia sicuro? Passa al prossimo paragrafo.

Acquistare marijuana legale online e riceverla a domicilio è sicuro?

Assolutamente sì: è sicuro sia per la tua salute che per la tua privacy.

In primis è sicuro per il tuo organismo perché le varietà di marijuana legale da noi vendute sono fortemente controllate. Provengono da colture idroponiche biologiche, dunque non presentano sostanze nocive per il tuo organismo.

Non solo: facciamo analizzare ogni lotto e campione in laboratorio, al fine di garantirti la massima legalità del prodotto acquistato e consegnato presso la tua abitazione.

Ogni tipologia di erba light che acquisti su justbob.it è conforme alla legge 242/2016, dunque con quantità di THC inferiori allo 0,6% e con alte percentuali di CBD.

consegna a domicilio marijuana light CBD

Vuoi conoscere tutti gli effetti benefici del cannabidiolo? Leggi qui: “Tutti gli effetti della cannabis legale“.

Ma, se proprio non vuoi che i tuoi vicini conoscano la provenienza del tuo acquisto, puoi star tranquillo/a anche sul lato della privacy: i nostri pacchi sono anonimi. Non è possibile riconoscere il loro contenuto dall’involucro esterno.

Per quanto riguarda la confezione che contiene le inflorescenze, invece, sappi che espone con chiarezza tutti gli usi tollerati (tra i quali non troverai né l’ingestione né la combustione – e di conseguenza l’inalazione -, in quanto la legge 242/2016 non nomina l’uso personale).

Vuoi acquistare erba legale e riceverla a domicilio?

Ottima idea! Su justbob.it trovi una selezione davvero vasta: puoi scegliere tra kit prova, confezioni al grammo (da 1 a 100 g, con prezzi ammortizzati dai 3 grammi in su), hashish legale e olio CBD.

Approfitta anche tu della consegna a domicilio di erba legale e ricevi a casa prodotti di eccellente qualità!