Amsterdam Cannabis Cup 2020

Amsterdam Cannabis Cup 2020

Cannabis Cup 2020: tutti i dettagli sulla manifestazione più HIGH dell’anno.


Ti stai appassionando al mondo della marijuana light e vorresti partire per i Paesi Bassi in occasione dell’Amsterdam Cannabis Cup 2020?

Sebbene non ci saranno di certo prodotti a basso contenuto di THC, oggi ti daremo tutte le informazioni che desideri riguardo questo storico evento, il cui nome completo è High Times Cannabis Cup. Come puoi ben immaginare, il termine “high” sta per l’appunto a indicare l’euforia che si genera dall’assunzione di marijuana non depotenziata.

Il festival della cannabis più importante del mondo si teneva solitamente a novembre, ma il programma è cambiato dall’Amsterdam Cup 2018: l’evento infatti è stato organizzato in piena estate (dal 13 al 15 luglio 2018). Sembra che anche quest’anno l’High Times manterrà questa tendenza: avrà luogo nel mese di giugno, ma le date ufficiali saranno probabilmente note solo poche settimane prima.

Vuoi conoscere tutti i dettagli di questo evento? Allora continua a leggere l’articolo!

High Times Cannabis Cup: panoramica del festival

High Times Cannabis Cup 2020 date

L’High Times Cannabis Cup è il più importante festival della cannabis al mondo, ideato nel 1988 da Steven Hager, scrittore, giornalista regista e noto attivista per i diritti della cannabis.

L’evento permette ai giudici di tutto il mondo di assaggiare tutte le tipologie di marijuana che desiderano; in seguito possono votare quelle che hanno apprezzato maggiormente. E i giudici sono davvero tantissimi: chiunque acquisti un biglietto può acquistare infiorescenze di cannabis, provarle e poi votarle.

Puoi anche non acquistare il biglietto e approfittare dell’ingresso totalmente gratuito. In questo modo hai accesso al festival, puoi comprare e assaggiare le varietà che preferisci ma non puoi votare le migliori.

Tornando a noi, i giudici provenienti da ogni parte del mondo hanno la decisione assoluta su diversi premi. Ecco di seguito i principali:

  • Cannabis Cup (ovvero la vincitrice suprema dell’evento).
  • Il miglior prodotto nuovo.
  • Lo stand migliore.

Inoltre un team di giudici “VIP” assegna i seguenti premi principali:

  • Le migliori varietà di tipologia indica, sativa e ibrida.
  • Il miglior Nederhash (hashish prodotto da piante di cannabis che provengono esclusivamente dai Paesi Bassi).
  • I migliori concentrati a base di cannabis.
  • Il miglior hashish importato.
  • I migliori alimenti a base di marijuana.

E tanti altri ancora, come i migliori coffee shop e la miglior composizione in vetro.

La High Times Cannabis Cup prevede anche musica dal vivo, seminari educativi e una fiera per i prodotti legati alla marijuana provenienti da aziende cannabis-oriented.

Tutti i prodotti a base di cannabis sono inoltre testati per il contenuto di THC e CBD da laboratori di analisi indipendenti.

Per caso ti stai chiedendo quale sia la location dell’High Times Cannabis Cup? È presto detto: la risposta si trova nel prossimo paragrafo.

Leggi anche: Hashish Charas: quando l’hashish sa essere light senza perdere di qualità

Amsterdam Cannabis Cup 2020: dove si terrà?

Devi sapere che l’Amsterdam Cannabis Cup ha sede a Melkweg, celebre centro culturale di Amsterdam, per quanto riguarda l’esposizione delle varietà di erba e i diversi prodotti derivati (tra cui anche alimentari e capi di abbigliamento realizzati in canapa).

Al Melkweg si tengono anche i concerti, le dimostrazioni e le conferenze che, naturalmente, hanno come argomento principale la marijuana e il suo status attuale nel mondo. Non solo: durante il festival gli agricoltori parleranno dei diversi metodi di coltivazione. Potrai quindi apprendere numerose specifiche a riguardo e, magari, metterle in pratica con le tue piante di cannabis legale.

Amsterdam Cannabis Cup vincitori

Per quanto riguarda la degustazione dei fiori di cannabis in concorso dovresti invece fare molta attenzione. In passato ci sono state diverse retate durante l’evento, in quanto i turisti spesso non rispettavano il divieto di fumare al di fuori dei coffee shop.

Ebbene sì: qualora non lo sapessi, ad Amsterdam è possibile acquistare e consumare i bud di marijuana solamente in questi locali (con un limite di 5 grammi a persona). Di conseguenza i giudici e i vari spettatori possono comprare e fumare le infiorescenze esclusivamente dentro i coffe shop; questi, data la grande affluenza di partecipanti, vengono resi noti solo poco prima dell’evento.

Come hai potuto leggere nel precedente paragrafo, gli stessi coffee shop vengono premiati in quanto sono loro a scegliere quali infiorescenze di marijuana presentare sia ai giudici che ai semplici visitatori! Devono quindi decidere con molta attenzione le specie che potrebbero potenzialmente vincere durante il festival.

Leggi anche: Marijuana light & qualità: provare per credere, con Justbob si può

Alcuni vincitori degli scorsi Amsterdam Cannabis Cup

Come avrai già immaginato, essendo l’High Times Cannabis Cup un festival ultra trentennale, le varietà di cannabis che hanno vinto le scorse edizioni sono davvero numerose.

Tra i più importanti possiamo però citare qualche esempio, come i seguenti:

Hai saputo di non poter partire per l’Amsterdam Cannabis Cup 2020? Non preoccuparti: puoi ricreare l’atmosfera del festival direttamente a casa tua. Cliccando sulle varietà sopraelencate troverai le infiorescenze vincitrici (in versione light) su justbob.it!