Marijuana Silver Haze: tutto quello che devi sapere a riguardo.

marijuana silver haze

Che cos’è la marijuana Silver Haze, come riconoscerla dalle altre tipologie e quali sono le sue caratteristiche.


Da un po’ di tempo ti sei interessato al mondo della marijuana light, hai messo assieme un po’ d’esperienza e imparato a capirne di più al primo colpo d’occhio, ma non sei contento e vuoi aumentare le tue conoscenze.

Per esempio sapere se ci sono diversi tipi di marijuana, come si differenza tra loro nel sapore, nelle caratteristiche e negli effetti.

Oggi, a tal proposito, ti parleremo della Marijuana Silver Haze e dei suoi tratti peculiari.

Vuoi conoscere altre tipologie di cannabis light? Leggi qui: “Master Kush“, “Ti presentiamo la marijuana Northern Lights“, “White widow marijuana“, “Marijuana Amnesia Haze“.

Che cos’è la marijuana Silver Haze

Quando parliamo di Haze, stiamo trattando una pianta dalla natura ibrida che non può nascere e germogliare in maniera naturale.

Generalmente questo incrocio riguarda diverse varietà di cannabis sativa proveniente da diverse parti del mondo. Il motivo che ha portato i coltivatori a pensare a questo incrocio si può ritrovare nei tempi di fioritura della pianta, estremamente lenta, e con una crescita assolutamente incontrollabile in caso di coltivazione Indoor.

Quel che fa subito innamorare i suoi consumatori sono le sue caratteristiche peculiari: un sapore forte, deciso e pungente, un retrogusto fruttato, dolce e delizioso. Si può fumare con piacere, senza creare fastidi o irritazioni a chi ne soffre solitamente. Non stupisce affatto che moltissimi intenditori la considerano la loro preferita.

Una sativa purissima, la Silver Haze, che richiede tempi di coltivazione diretta molto lunghi e che ci regalano alla fine del ciclo di crescita una pianta dalla forma molto alta, abbondante e con una resa talmente elevata che le inflorescenze finiscono col ricoprire anche le cime e i rami.

D’altronde parliamo di uno degli incroci meglio riusciti, creato attraverso la combinazione di tre ceppi principali di cannabis: la Skun, la Northern Lights e la Haze. Questi tre tipi vengono anche definiti “regine” poiché la loro qualità intrinseca è di un livello alto e incontrovertibile.

Il tempo e il lavoro di tanti coltivatori ha permesso di produrre una selezione di Silver Haze creata con i migliori processi genetici e la selezione dei migliori ceppi tra quelli a disposizione… Fino a creare un prodotto ad alto impatto commerciale, che può far felice sia il consumatore esperto che quello che cerca semplicemente un nuovo tipo di cannabis legale di alta qualità da provare.

Quanto tempo impiega la Haze per crescere?

La Silver Haze, così chiamata perché nell’osservare le sue piantagioni assistiamo ad un trionfo di tricomi grigi e argentei, ha tempi di crescita e raccolta piuttosto vari, a seconda del tipo di coltivazione che scegliamo di adottare.

super silver haze effetti

La Silver Haze è adatta sia per le coltivazioni Indoor che Outdoor (Interne o Esterne per i meno esperti) e ognuna di essa segue un tabella di marcia totalmente diversa e dedicata.

In caso di Outdoor, è consigliabile seminare nei mesi estivi se ci si trova nella parte settentrionale del mondo, con una fioritura prevista per ottobre, oppure nei mesi invernali nell’emsifero australe con una fioritura che arriverà a fine aprile circa.

Se scegliamo di optare per una coltivazione Indoor, le cose cambiano. Nell’Indoor, i tempi si accorciano: parliamo del raggiungimento di una fioritura piena nell’arco di 8/10 settimane. Siccome ha un odore molto forte e pungente, potrebbe essere necessario sistemare un ottimo sistema di ventilazione per chi segue questa scelta.

Come capire quando è arrivato il momento della raccolta di infiorescenze? Leggi qui: “Marijuana matura: come riconoscerla?“.

Quali sono gli effetti della Silver Haze.

La Silver Haze regala effetti potenti al suo consumatore, soprattutto per quel che riguardo l’aspetto mentale della sostanza, senza lasciarlo cadere in rischi inutili e dannosi.

Si può consumare in tranquillità, durante qualsiasi momento della giornata, soprattutto se si ha bisogno di concentrarsi per lo studio o per il lavoro. Il suo alto livello di CBD crea un forte senso di rilassamento istantaneo.

Se invece avete problemi a dormire, a gestire l’irrequietezza della sera o disturbi del sonno, la Haze viene ancora una volta in aiuto di chi ne fa uso, visto che possiede in sé un grande potere distensivo capace di aiutare la mente a rilassarsi e a trovare un profondo senso di pace.

Seppur sempre con il parere di un medico, bisogna far notare che la Silver Haze può essere usata per alleviare tanti piccoli disturbi psicofisici o dolori muscolari che si ripetono nell’arco della giornata.

Quello che dona alla Silver Haze tutte queste abilità sono i suoi geni straordinari, a dir poco potenti. Proprio per questo, seppure parliamo di cannabis light, bisogna farne sempre un uso responsabile e sensato.

La Silver Haze è talmente straordinaria che potremmo tranquillamente continuare a parlarne ancora e ancora, visto la sempre più alta qualità che si riesce a raggiungere nella sua coltivazione.

Un prodotto di ottima fattura, pronto per essere usato adeguatamente sia da chi cerca di curare alcuni fastidiosi e persistenti disturbi del corpo e della mente, sia per chi vuole soltanto, al termine di una lunga giornata di lavoro, rilassarsi un po’ e cadere in un sonno tranquillo e pulito.